I metodi per coprire le smagliature

Soprattutto per coloro che hanno provato tutti i metodi possibili ed immaginabili per far sparire le smagliature dal proprio corpo, vi renderete conto che queste cicatrici della pelle sono molto difficili da eliminare. Allo stesso modo, anche nasconderle non è semplice, perchè quando si parla di smagliature si sta parlando di striature che compaiono sulla pelle come conseguenza di cambi di peso troppo repentini oppure dopo il periodo di gravidanza.

Come fare, dunque? Le opzioni di trattamento disponibili sono molte, e tra questi meritano particolare considerazione la chirirgia laser o l’utilizzo di creme particolari.  Tuttavia, parlando con il medico è possibile anche farsi prescrivere alcune soluzioni lotopiche o altri farmaci che potrebbero rivelarsi adatti al trattamento anti-smagliature. Tuttavia, se le smagliature non si possono eliminare, si può sempre tentare di nasconderle. In che modo? Ecco alcuni semplici suggerimenti per rendere queste cicatrici della pelle meno visibili.

Suggerimenti per nascondere le smagliature

Sono molti i metodi per nascondere le smagliature. Tra questi, meritano particolare considerazione:

  • l’utilizzo del burro cacao, che va massaggiato sulle zone con smagliature per circa due volte al giorno, preferendo il burro cacao solido alle lozioni più dolci e morbide. Affinchè questa pratica porti a dei buoni risultati, gli esperti consigliano di adottare soprattutto durante il periodo primaverile. Il massaggio della pelle con il burro cacao viene consigliato dopo la doccia, quando la pelle è ancora morbida;
  • l’uso di lozioni autoabbronzanti, correttori, creme coprenti oppure di kit per il trucco aerografo, al fine di coprire le smagliature: è’ scientificamente provato, infatti, che una leggera abbronzatura contribuisce a diminuire la comparsa di smagliature sul corpo;
  • evitare di prendere sole diretto sulla pelle o utilizzare lettini abbronzanti, ma preferire ad essi delle creme solari con SPF alto da spalmare su tutto il corpo, per fare in modo che le smagliature della pelle non diventino ancor più imbarazzanti e brutte alla vista;
  • per coloro che hanno intenzione di fare un bagno e rimanere in acqua per un periodo di tempo prolungato, per nascondere le smagliature si può anche optare per la scelta di un costume che dia una maggiore copertura alle parti del corpo che presentano queste striature.

Altre soluzioni per coprire le smagliature

Tra le altre soluzioni adottabili per nascondere le smagliature, possiamo trovare anche alcuni prodotti cosmetici: si tratta, tuttavia, di prodotti che sono completamente diversi rispetto a quelli per il viso, i quali, se utilizzati contro le smagliature di fianchi, glutei e cosce, non sono in grado di offrire una copertura completa ed efficace, anche perchè si possono lavare via molto velocemente.

In sintesi, se si pensa di acquistare dei normali trucchi in farmacia e di applicarli contro le smagliature, ottenere risultati deludenti sarà inevitabile. Esistono, invece, dei prodotti che sono pensati appositamente per nascondere le smagliature: si tratta di prodotti trucco per il corpo, che non sempre sono aquistabili nelle farmacie, e per i quali molto spesso è necessario effettuare delle ricerche in appositi negozi oppure su Internet.Sono gli stessi prodotti che vengono utilizzati con lo scopo di nascondere voglie, cicatrici derivanti da interventi chirurgici, ustioni, tatuaggi, ed altre imperfezioni sul corpo.

Rispetto ai trucchi per il viso, questi prodotti di cosmetica per il corpo presentano il vantaggio di rimanere per periodi di tempo prolungati, dando risultati nettamente migliori e facendo in modo che la vostra pelle rimanga sempre luminosa e senza imperfezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *