Lo squat per eliminare le smagliature

Le smagliature corrispondono ad uno degli inestetismi più temuti da uomini e donne e che insorge in molte fasi dell’età. La formazione è portata principalmente dalla rottura delle fibre elastiche che si sono allentate a seguito di un trauma subito dalla pelle. Il continuo effetto Yo Yo, porta ad un tiraggio eccessivo della stessa ed un allentamento improvviso.

Tutto questo porta ad un rallentamento nello sviluppo del collagene naturale della pelle, il vero alleato per l’elasticità, l’idratazione e l’illuminazione della stessa.

Lo sport è un alleato fondamentale per combattere questo inestetismo; infatti il movimento è ideale per l’ossigenazione della pelle e la continua sollecitazione nello sviluppo delle proteine naturali e per l’eliminazione delle tossine imprigionate all’interno della pelle.

Squat: che cos’è a cosa serve?

Lo squat è uno sport molto in voga negli ultimi anni, scoperto come disciplina perfetta per glutei e cosce. La sua combinazione di esercizi è ottima per sviluppare ed allenare la zona inferiore del proprio corpo e riportare lo stesso in una condizione di tonicità avanzata.

Anche in questo caso sarebbe opportuno svolgere gli esercizi all’interno di una struttura idonea con l’aiuto di un personal trainer qualificato, al fine di procedere in maniera corretta e svolgere l’esercizio con la giusta finalità.

Lo squat si compone di esercizi dove si parte in piedi, con gambe leggermente divaricate. Successivamente, con la schiena dritta, si porta una delle due gambe in avanti, sino quasi a poter toccare il pavimento. Si va avanti così per entrambe le gambe, come da consiglio del professionista.

Altro metodo, sempre con partenza in piedi e gambe leggermente divaricate, si scende con entrambe sul posto e si ritorna nella posizione iniziale  – mantenendo sempre la schiena dritta.

L’ossigenazione dei tessuti, aiuta nello smaltimento delle tossine imprigionate nella pelle e all’attivazione della circolazione del sangue. Il processo aiuta lo sviluppo corretto delle proteine naturali della pelle e nell’eliminazione delle smagliature.

Da pensare che le cellule morte vengono eliminate, favorendo la nascita e sviluppo di quelle nuove che rigenerano la pelle intorno alla smagliatura, che viene man mano eliminata.