Il running come rimedio alle smagliature

Le smagliature sono delle cicatrici che si formano sulla pelle a seguito di un trauma della stessa: un’eccessivo tiraggio ed un improvviso rilassamento può provocare una rottura delle fibre elastiche e la conseguente formazione dell’inestetismo.

Si presentano sia su uomini che su donne a diverse tipologie di età e le cause possono essere molteplici, variano da soggetto a soggetto. Gravidanza, dieta ferrea, squilibrio ormonale sono solo tre delle cause che aiutano l’insorgere di questa fastidiosa patologia.

Lo sport è un aiuto concreto che aiuta la pelle a ritornare elastica e alla sollecitazione dello sviluppo di collagene ed elastina naturali della pelle.

Il running: alleato contro le smagliature

Questa attività fisica è l’ideale come metodo snellente in quanto il movimento porta all’allenamento di tutti i muscoli del corpo. Correre è anche una valida attività cardio ed il suo vantaggio primario è l’essere estremamente economico, potendola svolgere ovunque.

Ma pochi sanno che questo sport è un alleato contro le smagliature, grazie soprattutto alle miochine: sostanze rilasciate dai muscoli durante il movimento della corsa che aiuta ad ossigenare i tessuti, rendendoli luminosi ed elastici.

Il running per eliminare le smagliature andrebbe effettuato al mattino presto, a fine di poter imprigionare tutte le sostanze necessarie per il miglioramento dei tessuti della pelle. Naturalmente l’allenamento deve essere associato ad una alimentazione sana che non permetta quindi un’aumento del peso.

La corsa aiuta a snellirsi in maniera naturale e non eccessiva, rimodellando il proprio corpo e mantenendo una pelle sana: con l’andare avanti del tempo questo porta alla diminuzione delle smagliature sino alla loro completa eliminazione.

Questo è uno sport che si può effettuare ovunque e perchè abbia il giusto risultato finale, deve essere iniziato con pochi chilometri al giorno per poi aumentare man mano che il corpo si abitura a questo allenamento.

In caso di smagliature e di massa grassa, si consiglia comunque di farsi consigliare da un personal trainer qualificato su come affrontare questo allenamento magari associandolo a degli esercizi aerobici, al fine di poter ottenere molti più risultati.

La circolazione del sangue non sarà mai più compromessa ed il metabolismo verrà riattivato in maniera costante e decisiva. Un ottimo sport, utilizzato da uomini e donne per ritrovare la propria forma fisica e garantire – nel tempo – l’eliminazione degli inestetismi della propria pelle.