Creme per smagliature

Le smagliature, cicatrici che colpiscono indifferentemente uomini e donne, si creano quando il derma, lo strato che sta sotto l’epidermide, si allunga e si stende a tal punto che la sua elasticità pian piano viene meno, dando così origine alle smagliature.

Inizialmente di color rosso, colore tipico di una smagliatura appena originata, diventano poi col tempo di color bianco. Per poter contrastare le smagliature, esiste in commercio una grande varietà di creme. Prezzi, qualità ed effetti diversi, vediamo insieme quali sono le migliori creme per le smagliature.

Lista delle migliori creme per smagliature

Rilastil

Una delle migliori in commercio, è certamente la linea Rilastil. Questo linea propone due diversi prodotti:  Rilastil Smagliature Creme e Rilastil Smagliature Creme per Pelli Sensibili e ReattiveEntrambi i prodotti sono ricchi di oli come l’olio di Crusca di Riso. Sono indicate per attenuare le smagliature già esistenti su braccia, seno, glutei, cosce, addome e fianchi, e per prevenire e contrastare la formazione di nuove smagliature grazie all’azione nutriente dei propri prodotti.

Per entrambe si consiglia un utilizzo notturno. La differenza tra i due prodotti proposti da Rilastil è il fatto che la crema classica (Rilastil Smagliatura Creme) è adatta a tutti i tipi di pelle, mentre la Rilastil Smagliature Creme per Pelli Sensibili, come indica il nome stesso, è adatta per le pelli più delicate e arrossate. Inoltre quest’ultima crema può essere utilizzata anche durante la gravidanza.

Somatoline Cosmetic Smagliature

Somatoline Cosmetic Smagliature offre una tripla azione contro le smagliature: elasticizzante, restitutiva e ovviamente antismagliature. Ideale su pancia, seno, fianchi, cosce e glutei, la crema può essere applicata una o due volte al giorno. La crema è l’ideale per contrastare le smagliature già esistenti, ma anche per prevenirne la formazione. Può essere utilizzata anche dalle donne incinte, però a partire dal terzo mese di gravidanza e può essere utilizzata anche nel periodo di allatamento, evitando la zona dei capezzoli.

Lierac Smagliature

Phytolastic Gel è la crema antismagliature proposta dalla linea Lierac Smagliature. Grazie a un complesso vegetale pari al 35%, questa crema gel è un prodotto non grasso, ideale per quelle persone che non gradiscono le creme molto unte e grasse. La crema Lierac, come altre viste sopra, può essere utilizzata in gravidanza e durante le variazioni di peso, ma, contrariamente alle altre, è indicata anche durante il periodo di pubertà.
Se utilizzata in tutte le età, è l’ideale per ridurre e contrastare smagliature su seno, ventre, fianchi e cosce.

Vergeturyl Ciblé – Crema antismagliature ad azione mirata

Vergeturyl Ciblé agisce sulle smagliature associando sei diverse azioni: riduce la smagliatura, previene l’espandersi e cerca di riempire i solchi creati nel derma. Grazie all’olio di mandorle dolci cerca di riportare la pelle all’elastici originaria. La Vergeturyl Cicblé, contrariamente ad altre creme viste sopra, non è indicata per tutto il periodo dell’allatamento.

Mederma Smagliature

Merz propone la linea Mederma Smagliature, una crema priva di parabeni che combina ingredienti vegetali e idratanti indicata per agire sulle smagliature presenti si addome, fianchi, seno e cosce. Se utilizzata di volte al giorno, è indicata per contrastare anche le smagliature meno visibili, tipiche in persone che ingrassano e diminuiscono spesso e rapidamente.